Istituto comprensivo di Chions

AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO

Progetto  benchlearning

Slides

La verifica e la valutazione sono parte integrante della prassi didattica, presenti in tutti i momenti del percorso curricolare; hanno lo scopo, infatti, di monitorare l’intero processo in relazione agli apprendimenti e all’efficacia dell’azione educativo-didattica e offrono altresì la possibilità di “orientare” la programmazione.

La materia della valutazione degli alunni ha subito delle consistenti modifiche con l’approvazione del Decreto Legge n. 137 del 1 settembre 2008, convertito con modificazioni dalla Legge 169 del 30 ottobre 2008. Il 22 giugno 2009 è stato approvato il D.P.R. n. 122 che ha coordinato le norme già vigenti sulla valutazione.